Skip to main content

CPZ Spa

CPZ S.p.A. è un’azienda fondata a Bergamo nel 1981 come piccola litografia di qualità, oggi è un global partner nella produzione e commercializzazione di tutto ciò che può essere stampato.

Con l’obiettivo di rinnovarsi sempre e puntare su tecnologie innovative, il cliente ha affrontato con successo un cambiamento radicale sostituendo i precedenti software contabili, logistici e di produzione con un’unica piattaforma gestionale ERP firmata Microsoft Dynamics.

CPZ S.p.A. ha scelto quindi la nostra soluzione di Microsoft Dynamics 365 Business Central-PrintVis come partner per l’implementazione di un ERP moderno ed affidabile che gestisse a tutto tondo i flussi di tutta l’azienda.

Il passaggio alla nuova piattaforma Microsoft Dynamics 365 Business Central-PrintVis ha segnato un traguardo importante per il cliente, integrando e migliorando in un’unica soluzione, i software utilizzati in precedenza.

Il progetto, avviato nel mese di aprile 2019 e concluso con ottimi risultati a febbraio 2020, ha consentito a CPZ Spa di:

  • Rendere il personale autonomo in poco tempo.

  • Accelerare ed ottimizzare il precedente processo di preventivazione all’interno di PrintVis.

  • Migliorare il calcolo dei consuntivi e condividere i risultati con il reparto produttivo.

  • Rimappare il reparto logistico ed attivare i terminalini con lettura barcode.

“Lavoravamo su piattaforme differenti, non connesse tra di loro. L’intervento di Cloudia è stato apprezzato all’interno del nostro gruppo. Hanno unificato più sistemi gestionali convogliandoli e consolidandoli in un’unica soluzione integrata. Il team si è dimostrato costantemente propositivo nella ricerca delle soluzioni. Il nostro personale interno dopo poco tempo è stato in grado di lavorare in autonomia.”

Michael FranchettiResponsabile IT di CPZ Spa