Skip to main content

LILT si pone come obiettivo primario quello di diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce in ambito oncologico in modo capillare sul territorio.
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Associazione Provinciale Milano Monza Brianza APS – opera sul territorio di Milano e Monza Brianza per promuovere e realizzare iniziative volte a far conoscere, potenziare e valorizzare la prevenzione, la diagnosi precoce e la ricerca in campo oncologico e rispondere ai bisogni dei malati e delle loro famiglie, in condizioni economicamente disagiate, con concreti servizi di assistenza.

LILT adotta da tempo prodotti Microsoft per la gestione dei propri flussi, utilizzando attualmente una installazione di NAV2016.

La partnership con Cloudia nasce recentemente con l’obiettivo di manutenere ed evolvere l’attuale installazione in uso, tramite degli sviluppi che principalmente riguardano funzionalità create ad hoc per gestire step-by-step le fasi mediche delle visite erogate dagli ambulatori sparsi su tutto il territorio, facilitando ed ottimizzando il lavoro degli utenti e l’esperienza dei clienti.

Inoltre, Cloudia implementa anche sviluppi custom riguardanti i processi relativi al cliente LILT, ad esempio per la gestione degli assistiti pro-bono e i flussi inventariali degli ambulatori.

LILT ha la responsabilità dell’approvazione dei vari documenti di analisi tecnica (TDD) e degli user acceptance test (UAT) propedeutici alle attività di messa in produzione dei vari sviluppi. Cloudia si occupa dell’implementazione a livello tecnico, rispettando le specifiche delle soluzioni descritte nei TDD, e della supervisione e supporto delle risorse nell’esecuzione degli UAT.

Il nostro team è composto da un Project Manager e due sviluppatori, e lavora in stretta sinergia con il team di LILT, formato a sua volta da un project manager ed un key user.

Siamo davvero orgogliosi di questa collaborazione, che ha raggiunto l’obiettivo di accompagnare anche una realtà come LILT verso la trasformazione digitale.