Verdevivo S.r.l.
Digitalizzazione del green
Verdevivo s.r.l. nasce nel 2009, si occupa principalmente di articoli legati al giardinaggio, come piante e fiori secchi.
Grazie alla fusione di personale con esperienza pluriennale e collaboratori qualificati, l’azienda nel tempo si è specializzata nella vendita di piante e nell’offerta di servizi mirati, fino alla personalizzazione dei prodotti per i propri clienti.
I capisaldi dell’azienda sono:
-
valorizzazione del prodotto
-
qualità
-
miglioramento dei processi logistici
-
ricerca costante di innovazione
Esigenza iniziale
Informatizzazione dei flussi dei dati gestiti fino a quel momento manualmente e l’organizzazione della stampa delle etichette prodotto, che richiedeva grandi quantità di tempo e risorse.
L’adozione di ai4Garden ha permesso a Verdevivo di digitalizzare ogni suo aspetto ed ogni flusso, compresa le gestione delle etichette.
Vantaggi
Sono stati tangibili fin da subito, con l’abbattimento dei tempi di lavoro in generale. Addirittura sono passati da una gestione che richiedeva più giornate alla riduzione di tutta l’operatività a poche ore.
Il vantaggio della digitalizzazione dei processi è quello di avere uno storico di dati che se letti in modo corretto permettono di prendere decisioni tempestive ed informate.
Avevamo bisogno di un partner che ci accompagnasse in un percorso di crescita e digitalizzazione. Con Cloudia Research ci siamo sempre trovati molto bene per professionalità ed attenzione verso le nostre esigenze, inoltre, essendo un partner Microsoft, mette a disposizione tutti gli strumenti che possono supportarci pienamente nella nostra transizione al digitale.
Uno dei motivi per cui continuiamo a scegliere Cloudia è sicuramente la prontezza nelle risposte e la tempestività di intervento, ma tra i diversi i fattori, sicuramente vale molto il poter raggiungere i nostri obiettivi di crescita affiancati da loro.
Federico BruniFounder at Verdevivo S.r.l.